mercoledì 15 maggio 2013

Anteprima: The Look, di Sophia Bennett

Cover originale
Ragazzi, oggi posso finalmente parlarvi di un'uscita che aspettavo da tempo!
The Look, romanzo dell'anglosassone Sophia Bennett, ha stuzzicato la mia curiosità fin dalla prima volta che ho posato gli occhi sulla sua cover luminosa e colorata (che la Piemme ha mantenuto!). Grazie a Goodreads si fanno sempre delle piacevoli scoperte e The Look è stato una di queste.
La storia è quella di due sorelle, entrambe sono molto belle ma, mentre Ava lo è in modo classico, Ted è caratterizzata da una bellezza non convenzionale. Le loro vite sono destinate a cambiare nel momento in cui Ted viene scoperta da un'agenzia di modelle e ad Ava viene diagnosticato un cancro. Ted non è interessata a fare la modella, ma la sorella le prega di darsi un'opportunità, di provarci, di esaudire questo suo desiderio. Fin dove dovrà spingersi Ted per esaudire i desideri di Ava? Quali sacrifici dovrà compiere?

Inizialmente la trama mi era sembrata un po' banale, forse anche "già sentita", ma i commenti delle ragazze americane ed inglesi non lasciano dubbi: The Look è un libro fantastico!
Luna, utente di goodreads, scrive: "la sinossi e la cover sono fuorvianti. Mi aspettavo la solita storia zuccherosa con un po' di dramma ed un lieto fine prevedibile. Non è affatto ciò che ho ottenuto. Questa è una storia ben pensata, si focalizza su Ted e sulla sua famiglia".

Come vi sembra? Ha convito anche voi? 
Come di consueto, vi lascio alla scheda del romanzo.

The Look
Sophia Bennett

Editore: Piemme (collana Freeway Love)
Pagine:
368

Prezzo: 16,00 €
IN LIBRERIA DAL 21 MAGGIO
Trama: Ted è altissima e particolare, con sopracciglia assurde che sembrano un bruco piazzato in mezzo alla fronte. La bella di famiglia è invece sua sorella Ava, affascinante come una star del cinema. Per questo, quando un’agenzia di modelle la nota, Ted non riesce a crederci. Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata. All’improvviso, in un mondo che non ha più nessuna certezza da offrire, Ted si troverà a scegliere tra fama e famiglia. Dalle passerelle della Londra Fashion Week ai casting a Manhattan… riuscirà Ted a essere una supermodella e una supersorella?

4 commenti:

  1. Non mi ispirava molto, però dopo che l'hai presentato così bene mi ha incuriosito un po' di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuly, ma grazie *-* non sai quanto mi faccia piacere!

      Elimina
  2. Io non lo conoscevo, ma anche a me la tua descrizione mi ha incuriosita parecchio.

    RispondiElimina