mercoledì 26 giugno 2013

Recensione: L.A. Candy, di Lauren Conrad

Ciao a tutti lettori!
Scusate l'assenza, ma con una tesi da consegnare e una discussione da preparare, sono stata piuttosto presa.
In ogni caso, eccomi qua! Oggi vi parlo di L.A. Candy, romanzo New Adult scritto da Lauren Conrad, perfetto per l'estate.
Cosa ne pensate di questo genere letterario in continua ascesa? 
New Adult sì, o New Adult no? Il mio è sicuramente un SI! :)

Lauren Conrad
L.A. Candy
Pagine 288 - 13,90 €
Edizioni Anordest

Trama: Jane Roberts si trasferisce a L.A. e inaspettatamente diventa una star di un reality show. Viene catapultata in una vita sfavillante fatta di inviti VIP, vestiti fantastici e  ancor più fantastici amici.
Ma gli stessi amici che sono sempre pronti a far festa sono gli stessi che farebbero di tutto per rubarle anche solo un pezzetto della sua fama.

Il Mio Giudizio:
 




 
La Mia Recensione:

Le protagoniste di questo frizzante New Adult sono Jane e Scarlett, due ragazze che decidono di trasferirsi a Los Angeles per motivi lavorativi e di studio. La prima è stata assunta come stagista presso una delle più popolari agenzie di organizzazione di eventi della città, mentre Scar frequenta l'università della California.
Una sera le due amiche decidono di uscire per divertirsi un po', e in discoteca vengono notate da Trevor, un famoso produttore di reality show, che le vuole per il suo ultimo prodotto. A Jane e Scar viene proposto di partecipare al suo nuovo programma, intitolato L.A. Candy. Si tratta di una sorta di Sex and The City, ma sotto forma di reality show.
Inizialmente le ragazze sono scettiche, specialmente Scarlett, ma finiranno per accettare la proposta.
Le telecamere le seguono sempre, permettendo alle ragazze di ottenere attenzioni e opportunità inaspettate, ma anche interferendo con la loro vita sociale e privata. 

Partecipano al programma, insieme a Jane e a Scarlett, l'appariscente Madison e la svampita Gaby.
Il rapporto fra le quattro ragazze non sarà semplice, specialmente a causa dell'invidia che attanaglia Madison, che la porta ad odiare Jane.
Come in ogni romanzo che si rispetti, anche qui è presente una componente amorosa. Jane sarà divisa fra il dolce Braden e l'affascinante Jesse, molto diversi, ma anche molto amici fra di loro.

L.A. Candy - primo volume di una trilogia - si è rivelato la lettura piacevole e frizzante che mi ero aspettata.
Lauren Conrad, protagonista del reality show The Hills - in onda qualche anno fa su MTV - scrive in modo semplice, fluido e non ricercato; la storia scorre quindi veloce.
Questo romanzo mi ha ricordato la serie di Gossip Girl, di Cecily Von Ziegesar, per la leggerezza dei temi trattati, ma anche per il tipo di personaggi che lo popolano.
In conclusione: si tratta di una lettura piacevole, sicuramente perfetta per il periodo estivo! 

Consigliato a te che hai amato: Gossip Girl (Cecily Von Ziegesar), i romanzi di Candace Bushnell

4 commenti:

  1. Devo ancora immergermi in questo genere, quindi per ora il New Adult è ancora qualcosa di nuovo per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttatici a capofitto allora! ;)

      Elimina
  2. Sembra carino, io poi adoravo the hills *_*

    RispondiElimina