domenica 25 agosto 2013

Recensione: The Vincent Brothers, Abbi Glines

Cari lettori, eccomi tornata! Mi sono goduta queste due settimane di vacanza, ho letto 6 libri, alcuni freschi di stampa, altri invece attendevano da un po' sullo scaffale (e sul kindle!). Ve ne parlerò con calma nei prossimi giorni, ma prima voglio aggiornarvi sulle novità che mi riguardano. Un paio di post fa, vi ho raccontato di aver terminato gli studi universitari e di volermi mettere al lavoro... sono stata accontentata! Sono stata assunta come stagista da un'azienda della mia città.
Inutile dire che le giornate in ufficio non mi permettono di aggiornare quotidianamente il mio amato spazio online, sul quale tuttavia cercherò di essere il più attiva possibile. Ci tengo, in particolar modo, a tenervi informati sulle mie letture e a pubblicare le recensioni e i miei consigli.

Ora, senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere, vi lascio alla recensione di The Vincent Brothers, di Abbi Glines, sequel di The Vincent Boys.

The Vincent Brothers
Abbi Glines
Pagine 276 - 14,90 € Mondadori (collana Chrysalide)
Leggi il primo capitolo QUA
Trama: Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità...
ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.
Il Mio Giudizio:
 




La Mia Recensione:

Dopo essermi goduta la fresca e divertente lettura di the Vincent Boys, non ho potuto fare altro che buttarmi sul sequel The Vincent Brothers, sempre nato dalla penna di Abbi Glines.
Nel primo romanzo della duologia abbiamo conosciuto il fascinoso Beau Vincent e l'indecisa Ashton, li abbiamo seguiti nei loro problemi di cuore e in quelli familiari. The Vincent Brothers invece è incentrato sulla travagliata relazione che nascerà fra Sawyer - che sta ancora cercando di capire come si aggiusta un cuore spezzato - e Lana, cugina di Ashton da sempre innamorata di lui.

La trama è banale e scontata, specialmente perchè ricorda la storia già narrata in The Vincent Boys.
La Glines stavolta pone in primo piano la storia d'amore e di passione della giovane coppia, tralasciando le questioni familiari introdotte nel primo volume. Sembra che l'autrice si sia ricordata solo nelle ultime pagine di narrarci del padre dei ragazzi e della loro relazione con lui. Personalmente, avrei apprezzato un maggior approfondimento di questo tema, avrebbe reso l'intero romanzo più interessante e coinvolgente.

Lana e Sawyer non mi sono piaciuti molto, li ho trovati piuttosto insipidi. Lui, cornuto e abbandonato dal suo amore adolescenziale, decide di cambiare totalmente e si trasforma in una copia un po' sbiadita (e vergine!) di Beau. Lei, la dolce e timida cugina di Ashton, completa la sua metamorfosi da bruco a bellissima farfalla ed è pronta a concedersi al ragazzo che sogna da anni.
La loro storia ricorda terribilmente quella del più scontato teen drama americano, non è riuscita a catturare la mia attenzione.
Al contrario, Beau e Ashton mi hanno convinta ancora una volta. Divertenti, freschi e genuini. Il loro rapporto conserva ancora il gusto della novità. 

La duologia hot per lettori new adult scritta da Abbi Glines mi ha tenuto compagnia nei fine settimana trascorsi al lago di Garda, in compagnia di Beau e Ashton il caldo è diventato sopportabile. Lo stile diretto della Glines ha portato una ventata d'aria fresca nella mia estate, inoltre è stata ottima la scelta della Mondadori di pubblicare questi due romanzi a breve distanza di tempo l'uno dall'altro.

1 commento:

  1. Buona recensione, in questo caso passo perché ho troppe letture in attesa e questo non è proprio il mio genere!
    Complimenti per il blog, a presto! :)

    RispondiElimina